LIBRI

MISTERO AL CAMPO ESTIVO – 2023 – EDIZIONI PIEMME – IL BATTELLO A VAPORE 

Mistero al campo estivo

Marco ha undici anni e non ha mai vissuto un’esperienza lontano da casa. Ecco perché l’idea di trascorrere una settimana al campo estivo “Richiamo del Bosco” lo spaventa come il primo giorno di scuola! Nella sperduta Forettoli, però, lo aspettano tanti nuovi amici, un primo amore e soprattutto un mistero da risolvere

SCHEDA LIBRO – IL BATTELLO A VAPORE

 

 

WONDERLUCY – 2022 – EDIZIONI PIEMME – IL BATTELLO A VAPORE

Wonderlucy

 

Lucia è una bambina come tante, ed è proprio questo che non le va giù! Cosa c’è di divertente nell’avere una vita normale e dei genitori normali con un lavoro normale? Per lei, assolutamente nulla. Ecco perché, quando scopre due costumi da supereroe in cantina, non vede l’ora di trasformarsi in Wonderlucy!

SCHEDA LIBRO – IL BATTELLO A VAPORE

 

KRENK – IL MIO COMPAGNO DI BANCO – 2020 – EDIZIONI PIEMME – IL BATTELLO A VAPORE

Come si fa a fare amicizia con un nuovo compagno che viene da un pianeta sconosciuto, ha un occhio solo, non ha la bocca e ha dei tentacoli al posto di gambe e braccia? 
Il libro è ispirato al cortometraggio Krenk, presentato nel 2018 al Festival di Venezia nella sezione “Migrarti”. Il libro e il cortometraggio continuano dal 2018 a essere presentati in festival e scuole in Italia e nel mondo. 

SCHEDA LIBRO – IL BATTELLO A VAPORE

 

 

PAPÀ, ZANETTI E ALTRI SUPEREROI – 2020 –  EDIZIONI PIEMME – IL BATTELLO A VAPORE

La squadra di calcio, si sa, è l’unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita. Gli eroi della grande Inter di Mourinho e di quella di Herrera diventano personaggi di altrettante favole che un padre nerazzurro DEVE raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto interisti! Pietro ha solo cinque mesi quando, la notte del 22 maggio 2010, suo padre lo prende tra le braccia e lo alza al cielo, nell’esatto momento in cui il capitano Zanetti alza, con identico gesto, la Coppa dalle Grandi Orecchie: l’Inter ha vinto la Champions League! La precoce partecipazione a quel trionfo non garantisce però che il piccolo diventi un interista convinto: per questo papà Tommaso decide di mettere in atto una diabolica strategia che unisce psicologia infantile di base a una tattica tutta personale. Non parlare troppo spesso di calcio, nessuna imposizione sull’argomento. Celebrare le vittorie, sdrammatizzare le sconfitte. Nei suoi racconti della buonanotte, Tommaso ricostruisce per il figlio la sua personalissima saga nerazzurra, fatta di supereroi, come Ronaldo, Zenga o Roberto Carlos, di sudate vittorie e sconfitte a loro modo epiche. Perché “a volte perdiamo, ma quando vinciamo lo facciamo sempre alla grande”.

SCHEDA LIBRO – IL BATTELLO A VAPORE